martedì 18 gennaio 2011

I'm not dead

Uno dei tantissimi lati positivi dell'avere Sara Lando come insegnante è che non solo puoi chiederle infinite cose e sentirti autorizzata a farlo, ma che lei stessa ti richiede come "compito" la realizzazione di un lavoro fotografico progettato per poter raccontare qualcosa che ci interessi.
Vorrei tanto dilungarmi in disquisizioni sul quanto sia meravigliosa, però rischio di fare la figura della lecchina, e poi lo sappiamo tutti comunque.
Intanto, volevo introdurre questo nuovo progetto che si sta delineando a poco a poco e che riguarda, fondamentalmente, il Meraviglioso Mago di Oz.
Le foto che voglio realizzare si suddividono principalmente in due tipologie: fotografia di ritratto e fotografia di teatro.
Le prime saranno 5 foto di formato verticale, in cui ogni soggetto interpreterà il proprio personaggio: quindi Dorothy, lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta, il Leone Codardo e, naturalmente, il Mago di Oz. L'unico aspetto che mi preoccupa di queste prime foto riguarda la luce... purtroppo non sono provvista di flash esterni, quindi non so ancora bene come ottenere un'illuminazione decente.
Le altre foto, invece, sono un po' più complicate... non ho ancora deciso quante saranno e quali sequenze seguirò, ma conto di comporre i pezzi a poco a poco.

Sono estremamente entusiasta, non vedo l'ora di mettermi all'opera.
E poi i ragazzi di teatro sono assolutamente fantastici.

Qui sotto foto a random che sto usando come background per il progetto :)

Photobucket
I ragazzi che si esercitano con la dizione. Mi fanno venir voglia di tornare a far teatro.

Photobucket
Una delle meravigliose foto di Rus Anson da cui sto prendendo ispirazione *tanti cuori*

Photobucket
La mia vecchia casa delle bambole! L'ho ritirata fuori, sono quasi sicura la userò per le foto...

Photobucket
Per chiudere in bellezza, l'editoriale per Vogue di Annie Leibovitz. Qui non servono parole...


ps. È da un sacco di tempo che mi riprometto di scrivere un post riguardo a questo nuovo blog, ma ogni volta che rileggo il meraviglioso primo post scritto da Iara, non posso che constatare come altre parole sarebbero superflue. E ribadire quanto sia adorabile e quanto la ammiri risulterebbe troooppo ripetitivo, quindi non lo farò ;) Ma conto di fare una benedetta foto pubblicitaria con cui spammare questo blog diqua e dellà :D

1 commento:

  1. Non oso immaginare quanto meraviglioso sarà il tuo Regno di Oz, Giorgia...
    E non hai idea di quanto io sia felice per questo tuo nuovo progetto, è magnifico!
    Grazie per l'opinione bellissima che hai di me... resto sempre totalmente disarmata di fronte a tutto questo bene che mi dai. =))

    Se cominciassi a raccontare il mio absolute love for you... non ne verrei più a capo. Sul serio.

    P.S Che darei per essere una mosca e vedere te e Sara mentre vi scambiate idee e pensieri!!! =D

    RispondiElimina