domenica 6 marzo 2011

Workshop con Anouk Kruithof

lei è Anouk Kruithof



Questo, non è stato uno dei workshop che, bla bla bla…
Questo è stato IL workshop, punto.




Abbiamo iniziato il tutto con una breve presentazione di noi, cosa facciamo nella vita, (grosse risate quando è toccato a me!), la scelta dei nostri colori emotivi e il perché li abbiamo associati ad un particolare stato emotivo.
Mettiamola così, ognuna di noi era un colore - o più colori - decisamente win, mescolate tutte insieme siam state davvero Epic Win!
Anouk è una persona intelligente, intensa, solare, geniale, disponibile, umile ed è una Fotografa eccellente, straordinaria!
Un connubio questo che ha lasciato il segno… d’ora in avanti, quando mi capiterà di incontrare un Italian Photographer genialoide che se la crede calla… dovrò impegnarmi al massimo per non esplodere in grasse e grosse risate.
Anouk ci ha parlato di sé, della sua storia fotografica, del suo lavoro, delle sue scelte, fino ad arrivare all’esperienza e ricerca di questo suo ultimo progetto.
Ci ha spiegato in modo chiaro e coinciso cosa voleva che tirassimo fuori dai nostri self. Ci ha fornito spunti di riflessione e di ricerca, affinché ognuna potesse esprimere la propria piccola storia attraverso i colori scelti.
A questo punto, ci siamo singolarmente sparpagliate per la sede di Officine, attingendo ai mezzi messi a nostra disposizione: vestiti, cartoncini colorati, sedie, scale, luci, fari, tavoli…
E cavalletti privi di piastra!
Sarebbe stata comoda una pioggia di cavalletti. O di piastre.
Inutile dire che, se mai c’è stato un qualche corso su come arrangiarsi degnamente di fronte ad un cavalletto senza piastra, io ero assente.
Probabilmente, perché impegnata con la serie televisiva di MacGyver…
Armata di carta scotch ho acchiappato il cavalletto.
Delicatamente, vi ho appoggiato la mia amata creaturella ferrosa.
Chiedendole perdono, ho scotchato il tutto a quintalate.
E per finire, mi son fatta il segno della croce.
Mac non ne bisognava… io, francamente, si!
Esiste una testimonianza fotografica di tale scempio, devo solo rimediarla.

/Edit
eccola qui!

Scattata da Anouk Kruithof

L’atmosfera è stata meravigliosa! Ogni lavoro realizzato è si, individuale… ma allo stesso tempo, non sarebbe potuto venir fuori senza una comune complicità.
Questo è stato il primo giorno.
/edit
ecco qualche foto scattata durante gli altrui self






Oggi abbiamo fatto la revisione degli scatti, la selezione definitiva e lavorato per la realizzazione del nostro piccolo newspaper tramite stampante laser.
In merito all’ultima parte, io ho avuto una miriade di problemi che, senza il sOpporto delle organizzatrici Chiara e Fiore - www.treterzi.org - non avrei mai potuto affrontare...
L’impaginazione mi è nemica quanto la lingua inglese!
La stampante laser è nemica del colore blu… e io sono nemica di me stessa quando si tratta di ritagliare, incollare, assemblare…
Il mio lavoro definitivo è terribbboleeeee… sembra la povera vittima innocente di uno scotch indemoniato…
La carta scotch ed io siamo nemici dichiarati!
Domani rimedierò testimonianze fotografiche.
Per ora, vi lascio le foto del mio lavoro.



The Iara Project [Two] (Anouk's Workshop) /5 Marzo 2011

/edit

Lo avevo promesso...



Per ora accontentativi, blogger mi impedisce per qualche arcano motivo di postare le altre foto...

Probabilmente rifiuta qualsiasi foto più esplicita di quel coso tutto scotchcciato!

(Bloggher, ti stimo!)

5 commenti:

  1. Mio dio Iara, sono eccezzionali, non ho parole.
    Torno a guardarle, poi magari commento, ho ancora il cuore che va a mille.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giorgia *_* inifinitamente grazie!!!

    Sono davvero felice che ti siano piaciute =)

    Domani, al termine del workshop editerò su questo stesso post anche le foto del IaraGyver e del mio pastrocchio cartaceo così ci facciamo due risate =))

    RispondiElimina
  3. poco seriamente:
    a) Anouk me la ricordavo diversa
    b) la creatura che hai fatto col nastro di carta sulla macchina fotografica ricorda vagamente un paio di mutande
    c) interessante che ti sei fatta fotografare da uno che passava in macchina durante il corso ...

    molto seriamente:
    complimenti Sò ... gran belle foto
    e se incontri qualcuno che se la crede calla (cit.) ricordagli che le sue 5 righe non se le sono nemmeno filate, mentre le tue ti hanno portata dove sei arrivata

    RispondiElimina
  4. Asd:
    a) http://www.youtube.com/watch?v=b1MvcsxVpx0&feature=relmfu
    b) http://www.youtube.com/watch?v=DL9eR5-Eo5Q&feature=fvst ASD ASD ASD
    c) http://www.youtube.com/watch?v=hXMPtYGPwf4

    Molto seriamente:
    http://www.youtube.com/watch?v=qWH6fCKPD1U

    =D

    RispondiElimina
  5. p.s il mio tomtom s'è rotto, indi non lo so dove sono arrivata XD è più probabile che stia girando in tondo...

    http://www.youtube.com/watch?v=8djsDveEo8w

    RispondiElimina