sabato 19 febbraio 2011

se mi dai 5 minuti non credo che ti conquisterò (cit.)

Dopo una crisi esistenziale post 5 righe, ecco l'esilerante racconto del mio pre 5 righe.

L'associazione fotografica che frequento ha messo a disposizione una location per un workshop di tre giorni che trovo estremamente, follemente e tutti gli altri ente che vi vengono in mente (tranne demente) interessante.

Questo

Tenuto da Anouk Kruithof.


L'unica Anouk della mia vita non era altri che la cantante, (ricordata dai più, solo per Nobody's Wife).

Adesso ci sono ben due Anouk nella mia vita, e per non fare confusione, parlerò nello specifico della prima Anouk, e cioè, la seconda Anouk della mia vita.

Vi ho Anouktizzato i neuroni?
No problem!

In un riassunto del link precedente, eccola qui:




















Anouk Kruithof raccoglie in un piccolo newspaper 23 autoritratti di un’artista ossessionata dal lavoro, al punto di raggiungere lo spossante stato d’animo dell’esaurimento. Sfogliando questa piccola pubblicazione si passa attraverso una gradualità cromatica che intende rappresentare la stratificazione dell’energia umana nei suoi diversi stati emotivi.

A ognuna delle partecipanti verrà chiesto di indossare indumenti del colore che più sentono rappresenti il loro stato d’animo.

Durante il workshop, Anouk Kruithof lavorerà insieme alle partecipanti discutendo del loro stato d’animo, dei motivi che le portano ad associarlo a un determinato colore e di come questo stato d’animo può essere rappresentato attraverso immagini. Al colore iniziale, ne verranno poi associati altri, utilizzando carte colorate o lavorando su sfondi dipinti ad hoc.


Per ovvie ragioni, le partecipanti saranno solo 15 e per iscriversi bisogna fare una sorta di selezione, inviando una mail di 5 righe in cui si indica il proprio colore emotivo e il mezzo di lavoro fotografico che si preferisce.

Dovendo subire un'altra stretta convivenza con l'influenza, mi sono messa di punta per scrivere le mie fantomatiche 5 righe.

Dopo un'attenta analisi delle migliaia 5 righe scritte e riscritte - fatevi i conti - sono giunta ad una fondamentale conclusione: ho scoperto con mia somma disperazione (ah ah ah) che sono una persona incapace di riuscire a mettere insieme 5 righe che abbiano senso, sia per questo workshop, sia per qualsiasi altra cosa.

Dopo un lasso di tempo indefinito per cui me ne sono antata in giro per casa aprendo e chiudendo le cinque dita della mano e trascindandomi con l'altra l'aerosol, ho tirato fuori 'ste 5 righe.

Questo è quanto:

Salve,
mi chiamo iara e vorrei iscrivermi.

Il mio colore è il blu, il blu scuro. In verità direi: sono il colore della mia città, Roma, notturna. Blu scura, con sprazzi di luce color arancio. Sembra una visione triste detta a parole, ma non è assolutamente così. La notte è piena di vita non parlo di quella mondana, ma delle piccole storie. Che passano inosservate il più delle volte.
Il mezzo che preferisco è la macchina fotografica, la mia reflex digitale. E' un mezzo, ma come lo sono gli occhi, le mani, le ginocchia.

Immagino si parli in inglese, il mio è molto scadente, in ogni caso vorrei parteciparvi lo stesso.
In attesa di una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti.

Ommioddio!, e perchè no... ridiamo tutti in coro, oppure andiamo tutti insieme a riprendere la parola scartata prima, demente.

Niente di tutto questo è paragonabile al mio sentirmi tanto imbecille per queste patetiche, inappropriate 5 fottutissime righe.

Che hanno avuto pure risposta...

Naa, non una conferma.

E' stata una graziosissima e gentilissima risposta.

In breve, non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso avrò una conferma dopo il 25 di questo mese.

Sia chiaro, Dio solo sa quanto sia spropositato il mio amore verso le persone gentili. Le persone, che con le persone, si comportanto da persone.

Malgrado ciò, son consapevole del fatto sarò dentro solamente nel caso che siano quattordici le ragazze ad aver scritto 5 magnifiche righe.

Vi saluto con un meraviglioso intervento, in merito alla lagna delle 5 righe, inviatomi dal mio amico Triplo:

Sò ... tra le varie mail di presentazione ti faccio notare questa (pare non abbia resistito alla presenza delle donne ...):

Salve, mi chiamo Silvio e sarò iscritto di diritto.
Il mio colore è l'azzurro, azzurro cialis. In verità direi (In verità vi dico (cit.)): il colore del cielo, il piano terra di casa di mio papà, il Padreterno. Sembro una visione triste detta a parole, ma non è assolutamente così. La mia notte è piena di vita non parlo di quella lavorativa, ma di tante storie. Che passano inosservate il più delle volte (si spera). Il mezzo che preferisco è la macchina con l'autista. Uso spesso anche gli occhi, le mani, le ginocchia. Immagino si parli in inglese, il mio è come quello di Obama, ma un po' più azzurro e un po' meno abbronzato, in ogni caso partecipo lo stesso. In attesa di una vostra modella vi mando i miei più cordiali saluti.
Buon lavoro.


5 commenti:

  1. Sò, a parte che io di Anouk cantante mi ricordo anche il periodo in cui stava con Eddie Irvine ... asd ... volevo informarti che per ringraziarti della citazione, nel caso dovessero scegliere le mie 5 righe, ti cederò volentieri il posto ... asd

    RispondiElimina
  2. Ahahhahaha beh ma tu non fai testo asd

    Ti ringrazio tanto, basta che per sdebitarmi tu non mi chieda in cambio una modella XD

    RispondiElimina
  3. Io ho trovato le tue cinque righe meravigliose, sincere, umili e piene di vita.
    E non è mai facile parlare di sé, io personalmente la maggior parte delle volte lo trovo difficilissimo, tranne nei giorni in cui sono particolarmente logorroica e non riesco a finire una frase senza averne nel frattempo iniziate almeno altre due.

    E questo workshop mi sembra molto molto molto interessante ** Un giorno spero di partecipare anch'io a cosucce del genere **
    Ma alla fine? Più avuto conferme? :)

    RispondiElimina
  4. Sono rientrata *__*
    Deduco che siano state solo 14 le 5 super righe... ahhahahahahha
    Scriverò tutto nei tre giorni di lavoro e poi ci farò un unico post =D

    RispondiElimina