domenica 13 marzo 2011

Making of: "contradiction"


Per domani ho davvero tante cose da fare.
Tantetantetante cose da fare.
Ma, visto che come al solito non c'ho voglia,  vi beccate il mekingov (e io un po' di quattro in letteratura mi sa xD) della foto della settimana.

Ispirata da (ma non solo): Tim Burton, Sara Lando, Peter Pan, Jamie Heiden e Michael Ende.

Queste le foto iniziali. La porta, il divano e il tavolino fanno sempre parte della collezione della casadibamboledeagostini. Il lampione l'ho fatto col das (e si vede xD) e la neve è semplice farina :)
Nella prima foto forse intravedete il casino che regna nella mia stanza... Grazie di cuore a Marco e Mattia che mi hanno fatto da minimodelli, e al papi che mi reggeva la luce <3


Ok, qui ho ripulito un po' l'immagine. Il lampione è stato aggiustato con il fluidica, mentre la neve sul terreno è stata aggiunta da un'altra foto simile in cui la farina era inquadrata da un'angolatura differente.

Questa volta fondere soggetti e sfondo è stato un parto ._. dal punto di vista del controllo delle luci tutto ok, ma le ombre me le sono dovute inventare dal nulla e... niente, imparo, la prossima volta ci penso in fase di scatto. 

Modificata la colorazione, ho in seguito aggiunto un po' di texture e ricreato i fiocchi di neve eeee finito :D Una mia cara amica è solita prendermi un po' in giro quando abuso di texture o "nebbia" nelle mie foto perché crede io lo faccia per coprire le foto, visto che non sono mai contenta di quello che faccio (tra l'altro non sto negando abbia ragione xDD)... in questo caso specifico, però, l'abuso di texture è stato un tentativo di ricreare le atmosfere che Jamie Heiden riesce a produrre nelle sue foto. Dateci un'occhiata, perché merita :)


ps. volevo ringraziare di cuore Gioia e Iara che mi sostengono sempre, non so come farei senza di voi. Really.


3 commenti:

  1. Hai uno stile visionario molto particolare e personale

    RispondiElimina
  2. Veramente belle!
    Mi piace la sporcatura che hai aggiunto. Ma fa parte di un progetto fotografico?

    RispondiElimina
  3. @About A Photo
    Grazie Anna ^^

    @Sandro
    Grazie ** In realtà non si tratta di un progetto vero e proprio... C'è questa cosa del gsfp (gruppo supporto fotografi pigri): ogni settimana Sara Lando ci dà un tema e noi bravi fotografi pigri facciamo una foto in tema. Vado a periodi. A volte ho bisogno di fare self, altre volte voglio raccontare favole... così mi lascio una certa libertà di decidere che tipo di foto sputar fuori di volta in volta.

    RispondiElimina